Giornata Internazionale della Salute Mentale.

10.10.2022
La salute mentale è un termine ampio che copre il benessere emotivo, mentale e sociale di tutti e influenza il modo in cui pensiamo, sentiamo e ci comportiamo. Il nostro stato di salute mentale è fondamentale per gestire le nostre decisioni quotidiane, le relazioni con gli altri e persino le scelte salutari. Sebbene i termini siano spesso confusi, una cattiva salute mentale e malattia mentale non sono la stessa cosa: una persona può sperimentare una cattiva salute mentale senza che gli venga diagnosticata una malattia mentale e, allo stesso modo, una persona a cui è stata diagnosticata una malattia mentale può sperimentare periodi di benessere fisico, mentale e sociale. Soprattutto, però, è l'importanza e l'impatto della dimensione psicologica sulla salute di ciascuno di noi.
Occorre, in salvaguardia della nostra salute mentale, Imparare ad ascoltarci: di cosa abbiamo bisogno? Quali sono le nostre necessità per vivere in uno stato di benessere emotivo?
È importante ascoltarci e prenderci cura di noi stessi partendo dal nostro benessere psicofisico, salvaguardando la nostra salute mentale che di conseguenza agirà su tutta la nostra vita: dalle scelte, alle relazioni, ai comportamenti, tutto il nostro agire dipende dalla nostra salute mentale. Prendiamocene cura sempre! 

Dott.ssa Alessandra Berardi
Psicologa Clinica

 
Si riceve su appuntamento.
 

Prenota la tua consulenza Online 🖥️
  Corigliano - Rossano (a.u. Corigliano)📍
 
al numero 3515000382 - anche su Whatsapp e Telegram.

Oppure tramite e - mail all'indirizzo alessandra.berardi93@hotmail.com.

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia